Mentre pensa a una spinta pubblicitaria più ampia, Apple ha indagato sull'inserimento di annunci in Apple Maps - Il Cittadino di Monza e Brianza

2022-08-19 22:23:39 By : Mr. Marc Liang

Secondo un recente rapporto di Bloomberg, Apple potrebbe ampliare la sua rete pubblicitaria oltre l’App Store, includendo altre applicazioni di prima parte come News e Azioni. Secondo il rapporto, Apple potrebbe attuare questo piano integrando gli annunci pubblicitari in altre applicazioni preinstallate di prima parte, come Apple Maps, una delle quali è già stata studiata internamente. In futuro, Apple potrebbe aggiungere annunci pubblicitari ad altre applicazioni, tra cui Libri e Podcast.

Secondo il rapporto, le installazioni potrebbero aiutare l’attività pubblicitaria di Apple, che ha un fatturato annuo di 4 miliardi di dollari, ad aumentare a due cifre, rendendola un attore più significativo nel mercato della pubblicità online.

Apple offre attualmente un’ampia gamma di annunci pubblicitari sul suo App Store, tra cui annunci display solo nella scheda di ricerca e annunci di ricerca, che appaiono in cima ai risultati dei motori di ricerca quando gli utenti digitano particolari parole chiave per trovare le app. Recentemente è stato riferito che Apple sta aumentando il numero di spazi di marketing disponibili sull’App Store, aggiungendo annunci pubblicitari alla scheda principale di Today e all’elenco di app di terze parti nella sezione “Ti potrebbero piacere anche” dei suggerimenti delle app.

Apple gestisce anche annunci pubblicitari durante le trasmissioni in diretta del gioco della MLB e gli spettacoli pre-partita su Apple TV+, oltre a pubblicità su display nelle app di prima parte News e Stocks.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg Newsletter, Apple ha già condotto un test interno sugli annunci di ricerca in Mappe. Afferma che, consentendo a un inserzionista di fare offerte su parole chiave per poi vedersi restituire la propria azienda ogni volta che un utente inizia a cercare un particolare termine, funzionano in modo simile agli annunci di ricerca dell’App Store.

Secondo un articolo di Bloomberg, i servizi di Apple rappresentano oggi quasi un quarto del profitto lordo dell’azienda ed è importante che gli investitori siano consapevoli dell’andamento di queste attività.