Tablet per la DAD mai restituiti, 81 genitori denunciati

2022-06-24 19:28:56 By : Mr. Roy Zhao

Incendio Pagani, concentrazioni diossine sotto valore di riferimento

Niente gadget per i 18 anni ma alberi per la sua città: Qualiano

Tablet per la DAD mai restituiti, 81 genitori denunciati

Arrestato spacciatore a Forio durante controlli movida

Tenta di estorcere denaro al fratello a Napoli

Occupazione Nappi: Beato De Luca che vede il bicchiere mezzo pieno

Aree interne, Cammarano: “Oggi diamo finalmente vita a una strategia”

Mottola nomina Anna Russo e completa la Giunta a Melito

Italexit, Malerba: Domani Gianluigi Paragone a Napoli

Fincantieri, Manzo (M5S): Ora investimenti per dare futuro tranquillo a lavoratori

I Pink Floyd di nuovo insieme a favore dell’Ucraina

Morto a 75 anni Frank Pesce, la star di Top Gun e Beverly Hills Cop

Afghanistan: verso la distruzione dei diritti

Party gate, Boris Johnson si scusa in parlamento

Brexit, il più grande disastro mai negoziato da un Governo?

Apple presenta il nuovo MacBook Air M2, ecco cosa cambia

Il futuro dei videogiochi tra tecnologia e streaming

Vigilanza straordinaria in edilizia e contrasto a sommerso

Linus Torvalds: il Kernel di Linux sta per passare al nuovo C11

Fondi per PMI e professionisti dalla Regione Campania

Ministro Di Maio al forum dei commercialisti ad Aversa

Confesercenti Assoturismo incontra la Regione: Ecco le nostre proposte

Confesercenti Napoli: Lanciato progetto del Primo Distretto commerciale nel cuore della città

Ponte 2 giugno Confesercenti Campania: 160 mila turisti

Pizza Village ospite in Albania nel prossimo weekend

Scherma Europei di Antalya, Rossella Gregorio argento Sciabola

Regular Season chiusa in bellezza per la Napoli Nuoto

Napoli Nuoto chiude la stagione regolare al Palatrincone contro la Lazio Nuoto

Europei di scherma Antalya, Curatoli medaglia d’Argento

Calciomercato Napoli, pressing della Juve per Koulibaly

Tennis Writing, il primo vincitore è il giuglianese Raffaele Cars

Welcome Summer, l’Oasi WWF di Pannarano accoglie l’estate

“Meglio Fare 100 Cose Bene che una Male. Come diventare un creativo multifunzionale”

“L’impero delle clessidre” di Mario Attilieni: un fantasy avventuroso

“Storia di un presidente che si credeva un topo” il romanzo di Giuseppe Tecce

Tablet per la DAD mai restituiti alle scuole. Nel periodo più critico della pandemia Didattica a distanza e tablet hanno rivestito un ruolo di parole chiave per migliaia di studenti e per le loro famiglie. Molte di queste, infatti, in difficoltà proprio per l’epidemia e non solo hanno beneficiato di materiale messo a loro disposizione gratuitamente dalle scuole.

Pc e tablet, appunto, che avrebbero garantito un collegamento alla rete internet al fine di partecipare ai corsi on line. Il principio che le scuole hanno adottato è quello del comodato d’uso gratuito e terminata l’esigenza i dispositivi forniti sarebbero dovuti ritornare ai dirigenti scolastici.

Purtroppo almeo 75 dispositivi non hanno fatto rientro a scuola. Con la collaborazione degli Istituti scolastici dell’area flegrea, i Carabinieri della Compagnia di Pozzuoli hanno monitorato il fenomeno. Hanno così denunciato per appropriazione indebita 81 persone. Si tratta dei genitori di studenti della città di Pozzuoli.

Al centro delle verifiche non solo i tablet ma anche la dispersione scolastica, una odiosa pratica da sempre sotto controllo dei militari dell’Arma. 151, infatti, sono i genitori di 88 minori che non sono stati sensibilizzati all’obbligo di frequenza.

I dati riguardano l’area che abbraccia la città puteolana, Monteruscello, Quarto Flegreo, Bacoli e Monte di Procida.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Niente gadget per i 18 anni ma alberi per la sua città: Qualiano

Arrestato spacciatore a Forio durante controlli movida

Incendio Pagani, concentrazioni diossine sotto valore di riferimento

Niente gadget per i 18 anni ma alberi per la sua città: Qualiano

Tennis Writing, il primo vincitore è il giuglianese Raffaele Cars

Occupazione Nappi: Beato De Luca che vede il bicchiere mezzo pieno

Tenta di estorcere denaro al fratello a Napoli

Welcome Summer, l’Oasi WWF di Pannarano accoglie l’estate

Incendio di Pagani. L’Agenzia ambientale della Campania sta operando a una serie di accertamenti a seguito dell’incendio che nella serata dello scorso 18 giugno a Pagani. Esso ha interessato un deposito nel complesso industriale ex “Fatme”. 

Precedentemente, mediante i comunicati diffusi il 20 e il 22 giugno, Arpac ha diffuso i primi risultati relativi ai sopralluoghi effettuati e ai campionamenti per la ricerca di amianto.

Oggi – in un nota inviata ai media – ha reso noti i risultati relativi ai primi due campionamenti per rilevare le concentrazioni di diossine e furani.

Nell’ambito del monitoraggio degli inquinanti atmosferici avviato da Arpac dal 19 giugno con un campionatore situato nei pressi del sito interessato dall’incendio.

I risultati del primo giorno (19/20giugno) sono pari a 0,015 pg/Nmc I-T.E.Q. (picogrammi per normal metro cubo in termini di tossicità totale equivalente). I risultati del secondo giorno (20/21giugno) sono pari a <0,0145 pg/Nmc I-T.E.Q.

Si osserva, quindi, che da un valore, rilevato il primo giorno, inferiore al riferimento proposto dal Laender Ausschuss fuer Immssionsschutz (LAI – Germania) generalmente utilizzato come riferimento dalla comunità scientifica (0,15 pg/Nmc), si passa a un valore nel secondo giorno inferiore al limite di rilevabilità. Gli ulteriori risultati degli interventi in corso verranno diffusi non appena disponibili.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Niente gadget per il suo compleanno di 18 anni ma alberi per la sua città. Questa l’encomiabile iniziativa di una cittadino di Qualiano in ricordo dei suoi 18 anni.

“Chi pianta un albero pianta una speranza”, una citazione di Lucy Larcom, insegnante, poetessa e autrice statunitense. Questo è riportato sul fronte del bigliettino di invito che Agostino Napolano ha fatto recapitato ad amici e parenti.

Sul retro invece riporta “Il ricordo del mio 18esimo non sarà un gadget ma un contributo al verde della mia città”.

Non c’è che dire una coscienza sociale enorme per questo giovane cittadino qualianese a cui questa redazione fa gli auguri e i complimenti per la lodevole iniziativa.

Gli alberi saranno piantati il 26 giugno alle ore 11 in via De Gasperi alla presenza del Sindaco De Leonardis.

Che questa iniziativa sia da esempio a tutti i cittadini di Qualiano e soprattutto per coloro che occupano posti nelle Istituzione. Riforestare le città oltre a donare speranza, dona anche la vita.

iscriviti al nostro Canale Telegram

Arrestato spacciatore a Forio d’Ischia. Questa notte gli agenti del Commissariato di Ischia hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio.

Le verifiche hanno interessato le zone della “movida” dell’isola. In particolare nel Comune di Forio. Nel corso dell’attività i poliziotti hanno identificato 59 persone, controllato 34 veicoli, di cui 2 sottoposti a fermo amministrativo per mancata copertura assicurativa.

Gli agenti, inoltre, passando in via Marina a Forio, hanno notato un uomo a bordo di uno scooter. Lo hanno visto cedere qualcosa ad una persona in cambio di denaro. I poliziotti hanno raggiunto e bloccato l’acquirente trovandolo in possesso di un involucro con un grammo di cocaina. Lo spacciatore, invece, aveva 2 smartphone e 100 euro.

GLi agenti hanno esteso il controllo all’abitazione dell’uomo dove hanno trovato un altro smartphone e 3450 euro di cui non ha saputo giustificare la provenienza.

Hanno così arrestato M. I., un 36enne con precedenti di polizia. L’uomo dovrà rispondere di spaccio di stupefacente e ricettazione. Sequestrato lo scooter su cui viaggiava.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Tenta di estorcere il denaro al fratello. Il 23 giugno sera gli agenti del Commissariato Posillipo erano impegnati in un servizio di controllo del territorio.

La centrale operativa ha segnalato un lite familiare in via Manzoni in un locale commerciale, disponendo la pattuglia sul luogo.

Appena giunti sul posto un uomo li ha avvicinati e ha raccontato loro di come il fratello fosse entrato nel negozio lo avesse minacciato. L’uomo avrebbe preteso del denaro dal fratello e l’auto in dotasione all’esercizio commerciale.

Gli agenti hanno arrestato un 36enne napoletano con precedenti di polizai. Risponderà di tentata estorsione.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Contrasto agli ormeggi abusivi a Napoli. Il 23 giugno mattina gli agenti del Commissariato San Ferdinando e personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Napoli hanno effettuato un servizio straordinario di controllo del territorio.

Il fine dell’operazione è, infatti, la verifica sulla regolarità degli ormeggi e il contrasto dei fenomeni di abusivismo sul demanio marittimo nello specchio d’acqua antistante la zona di Mergellina.

Durante le attività di verifica, i poliziotti hanno rilevato una banchina posizionata su un’area demaniale nei pressi della rotonda Diaz. Sulla banchina un uomo aveva posizionato 3 cabine di legno.

Da una ricognizione del Secondo Nucleo Operatori Subacquei della Guardia Costiera è emerso l’allestimento di un sistema di ormeggio completamente abusivo. Ad esso, inoltre, erano ancorati ben 58 natanti. Di questi solo 30 li hanno rimossi i rispettivi proprietari nell’immediato. Ai restanti, invece, hanno affisso un avviso con l’obbligo di rimozione previa presentazione presso la Capitaneria di Porto.

Denunciato un 61enne con precedenti di polizia. L’uomo dovrà rispondere di deturpamento e imbrattamento di cose altrui, invasione di terreni o edifici e abusiva occupazione di spazio demaniale secondo quanto previsto dal Codice della Navigazione.

Infine, gli operatori hanno contestato due violazioni del Codice della Strada per mancata copertura assicurativa e mancata presentazione dei documenti di circolazione. Personale ANM ha sanzionato 56 veicoli per divieto di sosta.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Furto di energia elettrica a Pozzuoli. Lo rendono noto i Carabinieri della Stazione Pozzuoli che, con il personale tecnico Enel, hanno verificato un negozio di via degli Imperatori. Hanno, così, riscontrato un consumo anomalo di corrente elettrica.

Secondo quanto accertato dalla verifica il titolare avrebbe allacciato l’impianto che illuminava la sua attività direttamente alla rete pubblica.

Secondo quanto riportano i Carabinieri di Pozzuoli, il contatore, infatti, non registrava alcun consumo ma i controlli hanno permesso di documentare altro.

Ssarebbero circa 8000 euro gli ammanchi nelle casse del fornitore.

I militari hanno arrestato il titolare, un 47enne del posto. L’uomo dovrà rispondere di furto. Attualmente l’uomo è in attesa di giudizio.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Qualiano, pneumatici abbandonati lungo via Cav. Bonaventura Cerqua

Preso Latitante a Lago Patria lo cercavano dal 4 maggio

Sicurezza stradale a Qualiano, 60 multe in più di un mese

Clan 167 Arzano, preso ultimo latitante a Baia Azzurra di Sessa Aurunca

Regular Season chiusa in bellezza per la Napoli Nuoto

Aveva 2 chili di cocaina in casa Quarto ed era ai domiciliari, arrestato

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2011 - 2022 | Punto! il Web Magazine | Privacy

(duration=200)" class="scrollToTop">Top