DAL 15 OTTOBRE "BRUCE SPRINGSTEEN LIVE!", UNA SPETTACOLARE MOSTRA INTERATTIVA A LOS ANGELES | PINK CADILLAC

2022-10-07 23:36:51 By : Ms. Aihua Dai

LA MOSTRA INTERATTIVA CHE GARANTISCE UN “ACCESSO” INTIMO ED ESCLUSIVO DIETRO LE QUINTE A UNO DEI PIÙ GRANDI PERFORMER DEL ROCK AND ROLL ATTRAVERSO 49 ANNI DI INTERVISTE, PERFORMANCE ICONICHE E OGGETTI ORIGINALI IN ESPOSIZIONE. 

IL MUSEO INVITA I FAN A INVIARE VIDEO CHE SARANNO PROIETTATI ALLA MOSTRA!

Per quasi mezzo secolo, Bruce Springsteen e la E Street Band hanno rappresentato l’energia sconvolgente ed esplosiva del rock and roll sul palco. Partendo da uno sguardo intimo nel suo processo creativo facendo luce su come Springsteen è diventato e rimane uno dei più grandi artisti dal vivo nella storia del rock and roll, Bruce Springsteen Live! esplora la sua evoluzione nel corso dei decenni e garantisce l’accesso esclusivo al backstage delle leggendarie esibizioni di Springsteen e della E Street Band.

La mostra itinerante – una collaborazione tra i Bruce Springsteen Archives e il Center for American Music della Monmouth University e il GRAMMY Museum- arriverà nella sede del Museo di Los Angeles il 15 ottobre e durerà fino al 2 aprile 2023. La mostra è stata esposta  a lungo al GRAMMY Museum Experience al Prudential Center di Newark, NJ, e al Woody Guthrie Center di Tulsa, OK, ricevendo recensioni entusiastiche in entrambe le città. “Siamo onorati di lavorare con il GRAMMY Museum su questa mostra unica di Bruce Springsteen”, ha affermato la co-curatrice Eileen Chapman, direttrice dei Bruce Springsteen Archives e del Center for American Music. “Dal suo primo spettacolo sulla costa occidentale al Troubadour nel 1973 fino ai giorni nostri, Bruce si è esibito in oltre 100 spettacoli nell’area di Los Angeles e ha entusiasmato milioni di fan con le sue elettrizzanti esibizioni. Questa vasta mostra offre uno sguardo dietro le quinte e un emozionante viaggio nella memoria”.

Il GRAMMY Museum chiede anche a tutti i fan di Springsteen di far parte della mostra inviando un video condividendo le proprie esperienze live di Springsteen nel corso degli anni. Estratti di questi video faranno parte di un nuovo film della mostra e saranno visibili durante l’esposizione. Il 23 settembre, il 73esimo compleanno di Springsteen, il museo invita i fan a fermarsi e condividere le loro storie personali e davanti alla telecamera e augurare a Bruce un buon compleanno.

Dalle prime esibizioni nei club e nei locali sul Jersey Shore, fino agli spettacoli sold-out da rockstar, l’obiettivo di Springsteen è stato sempre quello di superare le aspettative più alte. Bruce Springsteen Live! presenta 49 anni di  filmati di performance dal vivo, strumenti e costumi di scena, interviste esclusive, oggetti iconici, poster di concerti e fotografie, nonché display interattivi per immergere i fan nei processi creativi di Springsteen e della E Street Band.

“Pochi artisti incarnano l’anima e l’eccitazione del rock and roll dal vivo come Bruce Springsteen e la E Street Band”, ha affermato il co-curatore Robert Santelli. “Questa mostra darà una nuova visione di come sono stati in grado di garantire i più grandi spettacoli live per cinque decenni”.

I punti salienti della mostra includono:

La chitarra Esquire di Born to Run: un punto fermo della carriera di Springsteen, la Fender che compare sulla copertina dell’album di Born to Run (1975), così come su Live 1975/85 (1986), Human Touch (1992) e Wrecking Ball  (2012)

Il sassofono di Clarence Clemons: alla morte di “Big Man” nel 2011, l’iconico strumento è passato a suo nipote Jake Clemons che, dal 2012, continua a usarlo nelle esibizioni come nuovo membro della E Street Band.

Abbigliamento da palcoscenico: abiti e accessori di Springsteen e membri della E Street Band.

Il botteghino della scenografia del Tunnel of Love Express Tour: nel 1988, questa iconica biglietteria accoglieva l’ingresso di Bruce e della E Street Band sul palco, simboleggiando l’entrata a quel lunapark che è la vita, tra montagne russe, giri di giostra e tunnel dell’amore

La fisarmonica del grande Danny Federici e la batteria di Max Weinberg del Tunnel of Love Express Tour, oltre a una batteria interattiva con i suggerimenti dello stesso Weinberg.

Un chiosco interattivo consentirà ai visitatori di visualizzare le setlist scritte a mano da Bruce e di creare i propri encore!

Per ulteriori informazioni sulle prenotazioni dei biglietti per la mostra, visitare www.grammymuseum.org

Se sei fan di Bruce Springsteen, diventa anche tu “pinker”!

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Diceva Larry Katz “Nel mondo ci sono solo due tipi di persone: quelle che adorano Bruce Springsteen e quelle che non l’hanno mai visto in concerto” (Boston Herald).

Art Work by Gianluca Tramontano Home Picture by Steve Ziegelmeyer 

Il 10 novembre 2017 il nostro Fan Club, attivo dal 1997, è diventato un’associazione cultuale con l’obiettivo di “promuovere e di diffondere la cultura in generale con particolare riferimento all’attività musicale” .