DS 3 restyling: interni, motori, infotainment, prezzo - Quattroruote.it

2022-09-30 22:29:52 By : Ms. Yanqin Zeng

Scopri i contenuti del numero in edicola >

Entra nel mondo Q Premium

Accedi alla tua area MyQ

Clicca qui per accedere ai contatti

Attiva l'iscrizione alla nostra newsletter promozionale!

Subito per te in regalo uno sconto del 15% sui prodotti digitali di Quattroruote, acquistabili sul nostro negozio online.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter promozionale. Ti abbiamo inviato una email con il codice sconto.

La DS aprirà domani in Italia gli ordini per la DS 3, che sarà disponibile con prezzi a partire da  28.050 euro. La vettura, che debutta in pubblico in questi giorni in occasione della settimana della moda di Parigi, è la versione aggiornata della precedente DS 3 Crossback e propone novità sia dal punto di vista tecnico che stilistico, con particolare attenzione al modello elettrico E-Tense. Gli allestimenti previsti sono denominati Opera, Rivoli, Performance Line, Performance Line+, Bastille Business e Bastille, riprendendo così la struttura della gamma DS 7. La versione elettrica E-Tense sarà proposta a partire da 41.550 euro, incentivi esclusi.  Nel frontale si ritrovano i tratti della DS 7. Il restyling ha interessato principalmente il frontale, che segue la stessa strada intrapresa dalla sorella maggiore: i gruppi ottici mantengono la medesima forma e adottano la tecnologia Full Led o Matrix Led, la mascherina ha perso la cornice cromata ed è ora unita ai fari da un piccolo elemento lucido, le luci diurne a Led verticali sono state aggiornate con due elementi affiancati dentro una unica copertura. Anche le prese d'aria inferiori e gli elementi aerodinamici sono inediti, mentre in coda è stato inserito un elemento nero lucido, che unisce tra di loro i fari e i badge ridisegnati, fatti di acciaio inossidabile lucidato. 

Nove anni di sviluppo per il nuovo rosso Diva. Anche per i cerchi di lega da 17 e 18 pollici sono disponibili nuovi disegni e colori da abbinare alla rinnovata gamma di vernici per la carrozzeria: troviamo qui sette tinte tra perlati, metallizzati e opachi, tra i quali debuttano il rosso Diva tristrato (sviluppato partendo dl colore della Wild Rubis Concept del 2013) e il grigio Premiere che affiancano i già noti grigio Cristallo, grigio Platino, grigio Artense, Nero Perla e Bianco Assoluto, da abbinare a tetto e montanti Perla Nera o all'inedito grigio Carat. 

Finiture ancora più ricche, infotainment aggiornato. Gli interni sono ricercati, come da tradizione DS, e il restyling ha portato in dote nuove combinazioni di pelle, pelle Nappa mista Alcantara con cuciture point-perle e inserti Clous de Paris. Sono delle novità anche il volante multifunzione e il display centrale da 10,3", che integra ora il più recente infotainment DS Iris System con mirroring wireless degli smartphone e collegamento con la app MyDS. La strumentazione è gestita da uno schermo da 7 pollici e dall'head-up display,. In base agli allestimenti, è possibile dotare la DS 3 anche dei sedili anteriori regolabili elettricamente con riscaldamento e funzione massaggio della zona lombare. Per gli appassionati di musica, la DS Ha realizzato in collaborazione con Focal l'impianto Electra con dodici diffusori e 515 Watt: il posizionamento strategico di tutti gli elementi e la taratura personalizzata del software di gestione hanno permesso di ottenere un suono ancora più realistico e coinvolgente. 

Benzina, diesel e il nuovo elettrico da 500 km in città. La gamma dei propulsori endotermici include il tre cilindri turbo benzina Puretech nelle varianti da 100 e 130 CV, oltre al diesel BlueHDi 130. Il modello da 100 CV offre di serie il cambio manuale sei marce, mentre i benzina e diesel da 130 CV sono dotati di serie dell'automatico otto marce. La DS3 E-Tense è stata completamente aggiornata rispetto al modello uscente. Il nuovo motore da 155 CV e 270 Nm è abbinato a batterie da 54 kWh a 400 Volt con sistema di raffreddamento a liquido. Con queste caratteristiche, la vettura è omologata nel ciclo Wltp per un'autonomia di 402 km, che salgono a circa 500 nella guida urbana. La ricarica può avvenire sia con il caricabatterie di bordo da 11 kWh che attraverso colonnine da 100 kWh: nel primo caso servono cinque ore per il pieno di elettroni, mentre nel secondo si raggiunge l'80% della carica in 25 minuti. La versione E-Tense può contare sulla sull'assetto ribassato di 10 mm e su nuovi pneumatici dedicati Tail&Narrow che contribuiscono ad ottimizzare l'efficienza: l'insieme degli interventi sul modello elettrico hanno portato ad un miglioramento della resistenza aerodinamica di quasi l'8% rispetto alle varianti endotermiche. 

Adas di livello 2 completi. Le novità del restyling coinvolgono infine anche la sicurezza. La DS 3 offre infatti di serie la retrocamera, il Lane Keeping Assist il Traffic Sign Recognition e l'Active Safety Brake e sono disponibili il DS Vision 360 con sensori e telecamere intorno alla vettura e il DS Drive Assist che integra il Cruise Control attivo con la funzione Stop&Go e l'adeguamento automatico ai limiti di velocità indicati dalla segnaletica (Extended Traffic Sign Recognition).

Guarda la video intervista a Moreno Giannotti, Key Account Manager - Corporate Telepass!

In un mondo che ha alzato gli occhi verso lo spazio e le sue infinite possibilità, la BMW Motorrad li tiene puntati sulla terra, portando tra le strade cittadine le geometrie inedite e avanguardiste del nuovo BMW CE 04.

Arriva Riese & Müller Multitinker, la bike dall’ingombro limitato, sostenibile e intelligente, che unisce capacità di carico e manovrabilità in un connubio vincente tutto da scoprire!

Per un mese, potrai far quotare gratuitamente la tua auto. Approfitta subito dell'offerta! Sarà valida dal 12 settembre fino all'11 ottobre 2022!

Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.

Quali sono i tuoi interessi* ?

Iscriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

Per offrirti contenuti e promozioni in linea con i tuoi interessi e le tue passioni. Letta l'informativa

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158 R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche