Fleet&Business Testata definitiva

2022-10-15 00:58:01 By : Ms. Lola Zeng

Scopri i contenuti del numero in edicola >

Entra nel mondo Q Premium

Accedi alla tua area MyQ

Clicca qui per accedere ai contatti

Attiva l'iscrizione alla nostra newsletter promozionale!

Subito per te in regalo uno sconto del 15% sui prodotti digitali di Quattroruote, acquistabili sul nostro negozio online.

Grazie per esserti iscritto alla nostra newsletter promozionale. Ti abbiamo inviato una email con il codice sconto.

ISCRIVITI GRATIS Ricevi gratis la rivista Fleet&Business e la Newsletter Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista firmata Quattroruote pensata per chi, all’interno delle società, si occupa della mobilità del loro personale e della gestione dei veicoli aziendali.

Abbonati GRATIS Quattroruote Fleet&Business è la nuova rivista per i professionisti del fleet management

Best seller tra le Suv Audi la Q3 è da oggi è noleggiabile con una flessibilità senza precedenti, potendo cambiare, anche a contratto in corso, la durata e la percorrenza delle soluzioni a lungo termine. Con la nuova formula Audi NLT Retail è infatti possibile scegliere, a noleggio già in corso, tra 45 diverse combinazioni: ce ne sono cinque opzioni temporali, da 24 a 48 mesi, e nove di percorrenza, da 10 mila a 50 mila chilometri all’anno. Per esempio, un’Audi Q3 Sportback 2.0 TDI S tronic 150 CV S line edition, a listino a 49.550 euro, viene offerta a un canone di 519 euro nella combinazione classica di 36 mesi/45 mila chilometri. Come ogni noleggio a lungo termine che si rispetti, il canone include immatricolazione e messa su strada, soccorso stradale e traino in Italia/Europa 24 ore su 24, limitazione di responsabilità per incendio e furto, sistema di recupero del veicolo rubato mediante dispositivo a radio frequenza, copertura assicurativa Rca e manutenzione ordinaria e straordinaria. Una formula ormai scelta da un cliente su due della gamma Q3. 

Immatricolazioni 2022 a segno Q. Quest'anno, la gamma delle Suv Audi ha raggiunto il 53% di tutte le immatricolazioni della Casa. Un successo di mercato - dal 2018 ne sono state commercializzate ben 42.600 - che ha visto il sorpasso sul resto dei modelli già nel 2021, quando un'Audi ogni quattro immatricolare era una Q3. I guidatori che scelgono questi modelli possono beneficiare anche della certezza del valore nel tempo, della trasparenza nelle spese di gestione e della flessibilità nelle condizioni grazie ad Audi Value, la formula di finanziamento che consente di scegliere, alla fine del periodo contrattuale, se sostituire l’auto, riscattarla o restituirla. 

La gamma Q3. Lanciata nel 2018, e affiancata un anno dopo dalla Sportback, la Q3 è disponibile in quattro famiglie di motori: TFSI, TDI, plug-in e RS con potenze da 150 a 400 CV . A lisino ci sono due configurazioni di trazione, anteriore o integrale permanente quattro, e tre varianti di trasmissione: manuale o automatica a doppia frizione a sei o sette rapporti. I 1.5 e 2.0 TFSI turbobenzina sono proposti nelle versioni da 150, 190 o 245 CV, rispettivamente con 250, 320 e 370 Nm di coppia. Il 2.0 TDI è proposto con 150 CV e 340 Nm oppure nella versione da 200 CV e 400 Nm. Le Q3 ibride plug-in da 245 CV sono invece spinte da un 1.4 TFSI abbinato a un motore elettrico integrato nel cambio e alimentato da una batteria da 13 kWh (per 49 km d'autonomia dichiarata in elettrico), ricaricabile da una presa domestica o tramite le colonnine pubbliche, sfruttando l'e-tron Charging Service con tariffe agevolate.

Ricche di Adas. La dotazione di sicurezza comprende Adas come il mantenimento della corsia di marcia o la frenata d'emergenza con riconoscimento di pedoni, ciclisti e altri veicoli. A disposizione (di serie su alcuni allestimenti e compreso nel pacchetto Assistenza) c'è anche la guida assistita di livello 2, che combina le funzioni del regolatore di velocità attivo con quelle del mantenimento della traiettoria. La Q3 può essre dotata anche dell’emergency assist che, in caso di malore del guidatore, rallenta la vettura fino all’arresto e attiva sia le quattro frecce sia la chiamata d’emergenza.

La gamma completa con consumi ed emissioni (dati dichiarati)

Siamo consapevoli del valore che hanno i tuoi dati personali, vogliamo proteggerli in un modo responsabile e trattarli soltanto nei limiti delle finalità comunicate tramite informative aggiornate, chiare e trasparenti.

Quali sono i tuoi interessi* ?

Iscriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo!

Per offrirti contenuti e promozioni in linea con i tuoi interessi e le tue passioni. Letta l'informativa

Editoriale Domus SpA Via G. Mazzocchi, 1/3 20089 Rozzano (Mi) - Codice fiscale, partita IVA e iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 07835550158 R.E.A. di Milano n. 1186124 - Capitale sociale versato € 5.000.000,00 - Tutti i Diritti Riservati - Privacy - Informativa Cookie completa - Gestione Cookies - Lic. SIAE n. 4653/I/908

Le prove degli ultimi modelli con dati e statistiche