HONDA CMX500 REBEL 2022 informazioni notizie specifiche

2021-11-18 04:46:49 By : Mr. Admin Zhang

HONDA CMX500 REBEL 2022 informazioni notizie specifiche

Moto news 2022 elenco completo delle nuove moto e scooter 2022

Novità Honda Moto 2022 elenco completo

Honda moto 2022 le novità che Honda potrebbe presentare nel 2022 secondo le nostre previsioni

Novità scooter 2021 elenco completo di tutti i nuovi scooter 2021

Moto Scooter 2021 recensioni opinioni opinioni difetti problemi tutto quello che devi sapere prima di acquistare una moto o uno scooter 2021

Listino moto NUOVE 2021 listino completo moto e scooter nuovi listino 2021

Offerte e promozioni per moto e scooter 2021 elenco completo dei migliori prezzi

La Honda Rebel è la custom compatta, con bicilindrico parallelo da 500 cc, guidabile anche con patente A2. Dotata di sospensioni di qualità, luci full-LED, strumentazione LCD con indicatore di marcia, frizione assistita con antisaltellamento e comoda sella, è stata una delle prime moto della gamma Honda a vantare l'omologazione Euro5.

Al modello base si affianca la versione “S”, dotata di un equipaggiamento che comprende una piccola carenatura attorno al faro, una forcella con copriforcelle in gomma nera e una sella con cuciture a diamante.

Per il 2022, alle note colorazioni "Graphite Black" e "Matte Axis Grey Metallic" (per la versione S) si aggiunge il nuovo accattivante "Pearl Organic Green".

Per gli appassionati della generazione Z, i giovani dai 20 ai 25 anni cresciuti nell'era digitale, una moto è molto più di un semplice mezzo di trasporto. Deve poter rappresentare uno stile di vita, un atteggiamento, e permettere al proprietario di esprimere la propria personalità. Queste aspettative sono diverse da quelle dei possessori di qualsiasi altro tipo di moto e per soddisfarle i modelli proposti devono essere progettati con questo obiettivo. Una moto del genere deve adattarsi allo stile di vita del motociclista ma anche offrire spunti per ulteriori possibilità di personalizzazione.

Keita Mikura, Large Project Leader (LPL) della nuova Honda Rebel, ama giocare con le regole per creare modelli che uniscano tradizione, creatività e innovazione. Il suo team ha progettato questa moto custom che offre un look classico e immortale ma, allo stesso tempo, uno stile tutto suo contemporaneo e lungimirante. Estremamente facile da guidare e da gestire, la nuova Rebel è una moto dalla grande personalità ma, allo stesso tempo, un “foglio bianco” da compilare secondo i gusti del pilota.

Lo sviluppo della Rebel è iniziato negli Stati Uniti con l'obiettivo di accendere l'immaginazione dei giovani motociclisti in un modo diverso rispetto all'approccio adottato per le moto da crociera. Dotata di un bicilindrico parallelo da 471 cc, ricco di coppia e dall'erogazione corposa ma fluida, la Rebel rispetta il limite di potenza massimo fissato per la patente A2. È snello e con una sella bassa, comoda e neutra nelle reazioni, caratterizzata da una posizione di guida con braccia moderatamente distese e pedane non molto avanzate per non affaticare la schiena e dare una sensazione di pieno controllo a qualsiasi velocità.

Il telaio tubolare in acciaio contribuisce alle linee originali e allo stile sobrio - sottolineato dai generosi pneumatici bobber - della Rebel. È verniciato di nero e ha una struttura intelligente che permette, volendo, di smontare velocemente il sedile del passeggero e le pedane, caratteristica dedicata ai più individualisti!

La Rebel offre comfort e praticità grazie alla corretta impostazione delle sospensioni, alla sella ben sagomata e all'indicatore di marcia sugli strumenti. Inoltre, le luci sono full-LED, compresi gli indicatori di direzione. L'impianto di scarico con sensori LAF e le impostazioni di potenza consentono alla Rebel di conformarsi alla normativa Euro5.

Al modello base si affianca la versione “S”, dotata di piccola carenatura intorno al faro, soffietto forcella in gomma nera e sella con cuciture a diamante.

Linea slim e bassa in stile 'bobber'

Luci completamente a LED, inclusi indicatori di direzione

Versione “S” con equipaggiamento personalizzato

Strumentazione LCD retroilluminata in bianco negativo con indicatore di marcia

Sedile passeggero e pedane facilmente rimovibili per la personalizzazione

Durante la progettazione del Rebel, le linee guida erano "semplicità" e "purezza". Fare molto con poco è una vera e propria forma d'arte, e farlo con un design minimalista in cui ogni singolo dettaglio conta è ancora più impegnativo.

The Rebel mette subito il pilota al centro dell'attenzione. Il look bobber con pneumatici generosi, dominato dal serbatoio da 11,2 litri fortemente inclinato e dal manubrio ribassato, crea una posizione di guida perfettamente inserita nella moto. Sotto ogni punto di vista il Rebel esprime la sua forte personalità.

Tutto ciò che era possibile è stato oscurato, evidenziando l'essenzialità del design di Rebel e l'accuratezza della verniciatura e dei dettagli. Tutte le luci sono a LED e il suggestivo faro tondo è dotato di una lente compatta da 175 mm di diametro ed è montato su un supporto in alluminio pressofuso. Il fanale posteriore ovale ultrasottile e la luce targa si abbinano alla posizione di guida bassa del Rebel e i piccoli indicatori di direzione rotondi a LED misurano solo 55 mm di diametro, con quelli anteriori che emettono una luce di posizione circolare.

Il quadro strumenti è composto da un quadrante compatto da 100 mm con display LCD retroilluminato in negativo bianco, dall'effetto accattivante ed efficace, e presenta la marcia inserita e l'indicatore del consumo di carburante. Per il blocchetto di accensione, in puro stile custom, viene confermata la posizione nella parte inferiore sinistra del serbatoio. Per gli individualisti e per chi vuole cimentarsi nella personalizzazione, è possibile smontare velocemente la sella passeggero e le pedane.

Per l'Italia la CMX500 Rebel 2022 è disponibile nei seguenti colori:

Matte Axis Grey metallizzato (solo versione "S")

La versione “S” è dotata di una piccola carenatura intorno al faro, copri forcella in gomma nera e sella con cuciture a diamante.

La linea di accessori comprende un portapacchi posteriore, uno schienale, il paraserbatoio, una mascherina davanti agli strumenti e borse laterali in nylon o pelle.

Bialbero parallelo raffreddato a liquido da 471 cc

Elevata erogazione di coppia ai bassi regimi

Frizione assistita e antisaltellamento

Impianto di scarico con sensore LAF

Potenza di 46 CV (34 kW), guidabile anche con patente A2

Scarico inconfondibilmente basso, 120 mm

Il bicilindrico parallelo da 471 cc con raffreddamento a liquido e distribuzione a 8 valvole deriva da quello della serie CB500 (disponibile nelle versioni naked, supersport e crossover). Per renderlo più adatto a una custom, ha ricevuto impostazioni ad hoc della mappatura dell'accensione e dell'iniezione elettronica, oltre a un sistema di scarico dedicato, in modo da spostare l'accento sui valori di coppia e potenza ai bassi e medi regimi. L'erogazione è fluida e corposa, con una potenza massima di 46 CV (35 kW) a 8.500 giri/min e una coppia massima di 43,3 Nm a 6.000 giri/min.

Le misure di alesaggio e corsa sono leggermente superquadrate, pari a 67x66,8 mm, con un rapporto di compressione di 10,7:1. La fasatura dell'albero motore è di 180° e un albero primario di equilibratura è posizionato dietro ai cilindri, in prossimità del baricentro del bicicletta.

La proporzione della triangolazione tra albero motore, albero primario di trasmissione e contralbero è molto compatta, consentendo così la realizzazione di un motore poco ingombrante in senso longitudinale. Una coppa dell'olio profonda (con capacità del circuito di 3,2 litri) riduce il movimento del lubrificante all'interno e la potente pompa garantisce una perfetta lubrificazione.

La distribuzione bialbero (DOHC) con 4 valvole per cilindro utilizza efficienti bilancieri a rulli, mentre il registro valvole tramite pastiglie calibrate rende il sistema leggero e affidabile. Lo stesso traguardo raggiunto dalla catena silenziosa che controlla la distribuzione e che, grazie al trattamento superficiale al vanadio, raggiunge il massimo in termini di affidabilità e durata. Le valvole di aspirazione e scarico hanno rispettivamente un diametro di 26 e 21,5 mm.

Il design del pistone garantisce l'equilibrio ottimale tra peso e resistenza. Il loro mantello ha striature che creano interstizi in cui l'olio può fluire per migliorare la lubrificazione. Infine, dopo un trattamento di nitrocarburazione, su di essi viene eseguito il processo AB1 in bagno di sale, che crea una membrana protettiva antiossidante.

Il basamento utilizza canne cilindri a parete sottile ottenute per colata centrifuga, mentre la ridotta interdistanza tra i cilindri garantisce compattezza e leggerezza. Particolare attenzione è stata posta alla conformazione interna del carter, al fine di ridurre drasticamente le perdite di pompaggio che possono verificarsi con il manovellismo a 180°.

Il cambio a 6 marce è studiato per offrire cambiate facili e precise, con una spaziatura ideale sia per gli spostamenti in città che per le uscite del fine settimana, anche con passeggero. Una frizione assistita / antisaltellamento rende il cambio fluido, riducendo il carico operativo della leva della frizione del 30%.

Lo scarico 2-in-1 è dotato di convertitore catalitico e struttura a due camere (la seconda risonante), con silenziatore tondo da 120 mm dal sound cupo e a basso profilo che si abbina perfettamente alla generosa erogazione di coppia in potenza.

Un sensore LAF aiuta a garantire che Rebel sia conforme alle normative Euro5.

Resistente telaio tubolare in acciaio

Ammortizzatori posteriori caricati con azoto, con ammortizzatori progettati per un'azione stabile

Per assecondare la linea ribassata della Rebel, l'accattivante telaio tubolare in acciaio abbraccia il motore in tre punti ed è stato studiato per essere il più stretto possibile nella zona centrale, dove siede il pilota, la cui sella è a soli 690 mm da terra. L'assetto delle sospensioni (molle e olio idraulico) genera un buon comfort e una guida piacevole. Le misure geometriche sono improntate alla stabilità, senza rinunciare alla piacevole maneggevolezza di una moto compatta: l'avancorsa è quindi di 110 mm con un'inclinazione del cannotto di sterzo di 28° e un'inclinazione leggermente maggiore degli steli della forcella. pari a 30°, per generare un feeling di guida ancora più intuitivo e naturale. Il risultato è un passo di 1.490 mm. Infine, il posizionamento non troppo avanzato delle pedane pilota genera una posizione di guida mai stancante e molto più attiva di una custom tradizionale.

La funzione estetica del telaio è testimoniata anche dalla "curva" con cui si chiude nella zona dietro la sella del pilota, creando un netto distacco con il bellissimo parafango sostenuto da un telaio in alluminio, creato appositamente per offrire spunti di personalizzazione ai possessori di il ribelle 500.

Tipicamente cruiser, le piastre di fissaggio distanziano gli attacchi manubrio (da 41mm di diametro) di 230mm, in modo da garantire la necessaria rigidità alla struttura ma anche comfort di guida e un inconfondibile look 'bobber'. Fissati sul forcellone in tubi di acciaio da 45mm sono gli ammortizzatori regolabili nel precarico su 5 posizioni e caricati ad azoto, con tamponi studiati per un'azione stabile

I pneumatici Dunlop misurano 130/90-16 nella parte anteriore e 150/80-16 nella parte posteriore e sono stati scelti per contribuire al look bobber della CMX500 Rebel. I cerchi in alluminio hanno un accattivante design a 10 razze angolate, con la flangia del disco del freno anteriore da 296 mm che segue il design. La pinza anteriore a due pistoncini è abbinata a quella posteriore a singolo pistoncino. L'ABS è ovviamente presente.

Bicilindrico parallelo, 8 valvole DOHC, raffreddato a liquido, Euro5

27 km/l (ciclo medio WMTC)

Multidisco in bagno d'olio, assistito con pantofola

Tubo in acciaio diamantato, telaietto posteriore in alluminio.

Ammortizzatori regolabili in precarico su 5 posizioni

in alluminio pressofuso a 10 razze

in alluminio pressofuso a 10 razze

Disco da 296 mm, pinza a 2 pistoncini

Disco da 240 mm, pinza a 1 pistoncino

LCD con retroilluminazione negativa, con indicatore di marcia e informazioni sui consumi

* Dati ottenuti da Honda nelle condizioni di prova standard prescritte dalla metodologia WMTC. I risultati possono variare in base allo stile di guida, allo stato di manutenzione del veicolo, alle condizioni meteorologiche e stradali, alla pressione dei pneumatici e al carico. I test sono stati condotti utilizzando una versione base del veicolo, con il solo pilota a bordo e senza ulteriori accessori opzionali.

Tutte le specifiche sono provvisorie e soggette a modifiche senza preavviso.

Teniamo alla tua privacy Come indicato nella cookie policy, noi e alcuni partner nonché intermediari nel mercato pubblicitario utilizziamo tecnologie, come i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, il tracciamento preciso dei dispositivi e posizione geografica), al fine di garantire la funzionalità tecnica, mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne le prestazioni, analizzare il nostro pubblico e migliorare i nostri prodotti e servizi. Con il tuo consenso potremo utilizzare tali tecnologie per le finalità indicate. Se continui la navigazione accetti incondizionatamente e presti il ​​consenso all'uso di tutti i cookie.

UTILIZZANDO IL SITO ACCETTI INCONDIZIONATAMENTE IL NOSTRO UTILIZZO DI TUTTI I COOKIE. Scopri di più

Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR) - Cookie Policy

La presente Cookie Policy è relativa al sito www.crazywheels.it ("Sito") gestito e operato da Marcella Crisanti, Località Renare 3, Sant'Anatolia di Narco, Perugia. I cookie sono piccoli file di testo inviati all'utente dal sito web visitato. Vengono memorizzati sull'hard disk del computer, consentendo così al sito web di riconoscere gli utenti e memorizzare alcune informazioni su di essi, al fine di consentire o migliorare il servizio offerto.

Questo documento contiene informazioni circa le tecnologie che consentono a questa Applicazione di raggiungere le finalità di seguito descritte. Tali tecnologie consentono al Titolare di raccogliere e salvare informazioni (ad esempio attraverso l'uso di Cookie) o di utilizzare risorse (ad esempio eseguendo uno script) sul dispositivo dell'Utente quando quest'ultimo interagisce con questa Applicazione.

I cookie di prima parte (ovvero i cookie che appartengono al sito dell'editore che li ha creati) sono impostati dal sito web visitato dall'utente, il cui indirizzo compare nella finestra URL. L'utilizzo di questi cookie ci consente di far funzionare il sito in modo efficiente e di tenere traccia dei modelli di comportamento dei visitatori.

I cookie di terze parti sono impostati da un dominio diverso da quello visitato dall'utente. Se un utente visita un sito e una società diversa invia l'informazione utilizzando quel sito, è in presenza di cookie di terze parti.

Cookie di sessione: I cosiddetti 'cookie di sessione' vengono memorizzati temporaneamente e vengono cancellati quando l'utente chiude il browser. Se l'utente si registra al Sito, può utilizzare cookie che raccolgono dati personali al fine di identificare l'utente nelle visite successive e per facilitare l'accesso - login al Sito (ad esempio conservando username e password dell'utente) e navigazione sullo stesso . Inoltre, Open Source Solutions utilizza i cookie per finalità di amministrazione del sistema. Il Sito può contenere collegamenti ad altri siti. Marcella Crisanti non ha alcun accesso o controllo su cookie, web bacon e altre tecnologie di tracciamento utilizzate sui siti di terzi cui l'utente può accedere dal Sito, sulla disponibilità, su qualsiasi contenuto e materiale che viene pubblicato o ottenuto tramite tali siti e sul relative modalità di trattamento dei dati personali; Al riguardo, Marcella Crisanti, considerata la mole di tali siti terzi, declina espressamente ogni relativa responsabilità. L'utente è pregato di verificare la privacy policy dei siti terzi cui accede dal Sito per conoscere le condizioni applicabili al trattamento dei dati personali poiché la Privacy Policy di Marcella Crisanti si applica solo al Sito come sopra definito.

I cookie persistenti vengono memorizzati sui dispositivi degli utenti tra le sessioni del browser, consentendo agli utenti di ricordare le preferenze o le azioni su un sito. Possono essere utilizzati per diverse finalità, ad esempio per ricordare preferenze e scelte durante l'utilizzo del Sito.

Questi cookie sono strettamente necessari per il funzionamento del Sito. Senza l'utilizzo di questi cookie alcune parti del Sito non funzionerebbero. Comprendono, ad esempio, i cookie che consentono di accedere in aree protette del Sito. Questi cookie non raccolgono informazioni per scopi di marketing e non possono essere disabilitati.

Questi cookie sono utilizzati per riconoscere un utente che torna a visitare il Sito. Consentono di personalizzare i contenuti e ricordare le preferenze (ad esempio, la lingua o la regione selezionata). Questi cookie non raccolgono informazioni che possono identificare l'utente. Tutte le informazioni raccolte sono anonime.

Cookie per la condivisione sui Social Network:

Questi cookie facilitano la condivisione dei contenuti del sito attraverso social network come Facebook e Twitter. Per prendere visione delle rispettive privacy e cookies policies è possibile visitare i siti dei social network. Nel caso di Facebook e Twitter, l'utente può visitare https://www.facebook.com/help/cookies e https://twitter.com/privacy.

Nello specifico, di seguito è riportato un elenco dei principali cookie utilizzati nel Sito e delle loro descrizioni e funzioni, inclusa la durata. Prima parte Funzionale Recupera le impostazioni dell'utente (salva la sessione dell'utente e ricorda alcune impostazioni) Prima parte - Funzionale Memorizza la posizione dell'utente e ricorda le impostazioni della lingua (in forma anonima) Prima parte - Funzionale Personalizza il contenuto della pagina in base al dispositivo utilizzato dal utente.

Per semplicità, in questo documento si fa brevemente riferimento a queste tecnologie come "Strumenti di monitoraggio", a meno che non vi sia motivo di differenziazione.

Ad esempio, sebbene i Cookie possano essere utilizzati sia nei browser web che in quelli mobili, sarebbe fuori luogo parlare di Cookie nell'ambito delle applicazioni per dispositivi mobili, trattandosi di Strumenti di tracciamento che richiedono la presenza di un browser. Per questo motivo, all'interno di questo documento il termine Cookie è utilizzato solo per indicare specificamente quel particolare tipo di Strumento di tracciamento.

Alcune delle finalità per le quali vengono utilizzati i Tracking Tools possono richiedere anche il consenso dell'Utente. Qualora venga prestato il consenso, può essere liberamente revocato in qualsiasi momento seguendo le istruzioni contenute in questo documento.

Questa Applicazione utilizza Strumenti di tracciamento gestiti direttamente dal Titolare (comunemente detti Strumenti di tracciamento di "prima parte") e Strumenti di tracciamento che abilitano servizi erogati da terze parti (comunemente Strumenti di tracciamento di "terze parti"). Se non diversamente specificato in questo documento, tali terze parti hanno accesso ai rispettivi Strumenti di tracciamento.

La durata e la scadenza dei Cookie e di altri Strumenti di tracciamento simili possono variare a seconda di quanto impostato dal Titolare o da ciascun provider terzo. Alcuni di essi scadono al termine della sessione di navigazione dell'Utente.

Oltre a quanto specificato nella descrizione di ciascuna delle categorie di seguito elencate, gli Utenti possono ottenere informazioni più dettagliate e aggiornate sulla durata, nonché ogni altra informazione rilevante - come la presenza di altri Tracking Tools - nelle informative privacy dei rispettivi fornitori terzi. (tramite i link messi a disposizione) o contattando il Titolare.

Attività strettamente necessarie per garantire il funzionamento di questa Applicazione e l'erogazione del Servizio.

Questa Applicazione utilizza Cookie comunemente detti "tecnici" o altri simili Strumenti di tracciamento per svolgere attività strettamente necessarie a garantire il funzionamento o l'erogazione del Servizio.

Strumenti di monitoraggio di terze parti

Ottimizzazione e distribuzione del traffico

Questo tipo di servizi permette a questa Applicazione di distribuire i propri contenuti tramite server dislocati sul territorio e di ottimizzarne le prestazioni.

I Dati Personali trattati dipendono dalle caratteristiche e dalle modalità di attuazione di tali servizi, che per loro natura filtrano le comunicazioni tra questa Applicazione ed il browser dell'Utente.

Data la natura distribuita di questo sistema, è difficile determinare i luoghi in cui vengono trasferiti i contenuti, che possono contenere Dati Personali dell'Utente.

Cloudflare è un servizio di ottimizzazione e distribuzione del traffico fornito da Cloudflare Inc.

Le modalità di integrazione di Cloudflare prevedono che questo filtri tutto il traffico di questa Applicazione, cioè le comunicazioni tra questa Applicazione ed il browser dell'Utente, consentendo anche la raccolta di dati statistici su di essa.

Dati Personali trattati: Cookie e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.

Luogo del trattamento: Stati Uniti.

Altre attività che comportano l'uso di strumenti di monitoraggio

Questa Applicazione utilizza Strumenti di Monitoraggio per misurare il traffico e analizzare il comportamento degli Utenti allo scopo di migliorare il Servizio.

I servizi contenuti in questa sezione consentono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e sono utilizzati per tenere traccia del comportamento dell'Utente.

Google Analytics (Google Ireland Limited)

Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited ("Google"). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l'utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.

Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.

Dati Personali trattati: Cookie e Dati di utilizzo.

Questa Applicazione utilizza Strumenti di tracciamento per fornire contenuti commerciali personalizzati in base al comportamento dell'Utente e per gestire, diffondere e tracciare annunci pubblicitari.

Alcuni dei servizi utilizzati dal Titolare aderiscono al Transparency and Consent Framework di IAB, iniziativa che promuove pratiche responsabili di trattamento dei dati nel settore della pubblicità digitale e garantisce agli Utenti una maggiore trasparenza e controllo sull'utilizzo dei propri dati a fini di tracciamento pubblicitario. . L'Utente può in ogni momento manifestare le proprie preferenze in merito ai servizi pubblicitari accedendo al pannello delle impostazioni di tracciamento pubblicitario direttamente dalla cookie policy o tramite l'apposito link presente su questa Applicazione.

Questa Applicazione aderisce allo IAB Transparency and Consent Framework ed è conforme alle relative Specifiche e Politiche. Questa Applicazione utilizza iubenda (codice identificativo 123) come software per la gestione del consenso ("Piattaforma Gestione Consenso").

Questo tipo di servizi permette di utilizzare i Dati dell'Utente per finalità di comunicazione commerciale. Tali comunicazioni sono riportate su questa Applicazione sotto forma di banner e altre forme di pubblicità, anche in relazione agli interessi dell'Utente.

Ciò non significa che tutti i Dati Personali siano utilizzati per questo scopo. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.

Alcuni dei servizi elencati di seguito potrebbero utilizzare Strumenti di tracciamento per identificare l'Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell'Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.

Oltre alle funzionalità di opt-out offerte dai servizi elencati di seguito, l'Utente può rinunciare visitando la pagina di opt-out della Network Advertising Initiative.

Gli utenti possono anche scegliere di non partecipare a determinate funzioni pubblicitarie tramite le corrispondenti opzioni di configurazione del dispositivo, come le opzioni di configurazione della pubblicità del dispositivo mobile o la configurazione pubblicitaria generica.

Adform è un servizio pubblicitario fornito da Adform A/S.

Dati Personali trattati: Dati di Utilizzo e Strumento di Tracciamento.

Prebid è un servizio pubblicitario fornito da Prebid.org, Inc.

Dati Personali trattati: Dati di Utilizzo e Strumento di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Stati Uniti.

Google AdSense (Google Ireland Limited)

Google AdSense è un servizio pubblicitario fornito da Google Ireland Limited. Questo servizio utilizza il Cookie "DoubleClick", che traccia l'utilizzo di questa Applicazione e il comportamento dell'Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti.

L'Utente può decidere in qualsiasi momento di disabilitare tutti i cookie DoubleClick accedendo a: Impostazioni annunci.

Dati Personali trattati: Dati di Utilizzo e Strumento di Tracciamento.

Criteo è un servizio pubblicitario fornito da Criteo SA.

Dati Personali trattati: Dati di Utilizzo e Strumento di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Francia - Privacy Policy - Opt Out.

Smart AdServer (Smart AdServer SAS)

Smart AdServer è un servizio di fornitura di server pubblicitari fornito da Smart AdServer SA.

Dati Personali trattati: Dati di Utilizzo e Strumento di Tracciamento.

Dati Personali trattati: Dati di Utilizzo e Strumento di Tracciamento.

Dati Personali trattati: Dati di Utilizzo e Strumento di Tracciamento.

Questo tipo di servizi consente a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull'utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell'Utente.

Tale attività è facilitata dal tracciamento dei Dati di Utilizzo e dall'utilizzo di Tracking Tools per raccogliere informazioni che vengono poi trasferite ai partner che gestiscono le attività di remarketing e behavioral targeting.

Alcuni servizi offrono un'opzione di remarketing basata su elenchi di indirizzi email.

Oltre alle funzionalità di opt-out offerte dai servizi elencati di seguito, l'Utente può rinunciare visitando la pagina di opt-out della Network Advertising Initiative.

Gli utenti possono anche scegliere di non partecipare a determinate funzioni pubblicitarie tramite le corrispondenti opzioni di configurazione del dispositivo, come le opzioni di configurazione della pubblicità del dispositivo mobile o la configurazione pubblicitaria generica.

Adobe Audience Manager (Adobe Systems Software Ireland Limited)

Adobe Audience Manager è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Adobe Systems Software Ireland Limited.

Adobe Audience Manager utilizza la tecnologia di tracciamento per monitorare il comportamento dell'Utente. Questi Dati vengono poi utilizzati per personalizzare l'esperienza dell'Utente e per fornire pubblicità mirata. Adobe Audience Manager può anche connettere i Dati accumulati con altre reti, comprese le reti pubblicitarie, e consentire a queste terze parti di tracciare e indirizzare l'Utente. Il Titolare, salvo quanto diversamente previsto in questo documento, non ha alcun rapporto diretto con le terze parti che Adobe Audience Manager potrebbe includere.

Dati Personali trattati: Dati di Utilizzo e Strumento di Tracciamento.

Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy - Opt Out.

Come gestire le preferenze e dare o revocare il consenso

Esistono vari modi per gestire le preferenze relative ai Tracking Tools e per prestare o revocare il consenso, ove necessario:

Gli utenti possono gestire le preferenze relative agli strumenti di tracciamento direttamente tramite le impostazioni del dispositivo, ad esempio possono impedire l'uso o l'archiviazione degli strumenti di tracciamento.

Inoltre, qualora l'utilizzo degli Strumenti di tracciamento dipenda dal consenso, l'Utente può prestare o revocare tale consenso impostando le proprie preferenze nella cookie policy o aggiornando tali preferenze tramite il widget delle impostazioni di tracciamento, se presente.

Grazie a specifiche funzioni del browser o del dispositivo è inoltre possibile rimuovere i Tracking Tools salvati in precedenza.

Altri strumenti di tracciamento presenti nella memoria locale del browser possono essere rimossi cancellando la cronologia di navigazione.

Relativamente agli Strumenti di tracciamento di terze parti, gli Utenti possono gestire le preferenze e revocare il consenso visitando il relativo link di opt out (se disponibile), utilizzando gli strumenti descritti nella privacy policy della terza parte o contattando direttamente la stessa.

Trova le impostazioni relative agli Strumenti di monitoraggio

Gli utenti possono, ad esempio, trovare informazioni su come gestire i cookie in alcuni dei browser più diffusi ai seguenti indirizzi:

    Google Chrome

    Mozilla Firefox

    Apple Safari

    Microsoft Internet Explorer

    Microsoft Edge

Gli Utenti possono inoltre gestire alcuni Tracking Tools per applicazioni mobile disattivandoli attraverso le apposite impostazioni del dispositivo, come le impostazioni pubblicitarie per i dispositivi mobili o le impostazioni relative al tracciamento in generale (gli Utenti possono consultare le impostazioni del dispositivo per identificare quella di interesse).

Iniziative del settore pubblicitario per la gestione dei consensi

Fermo restando quanto sopra, gli Utenti sono informati della possibilità di utilizzare le informazioni disponibili su YourOnlineChoices (EU), Network Advertising Initiative (USA) e Digital Advertising Alliance (USA), DAAC (Canada), DDAI (Giappone) o altri servizi simili. Con questi servizi è possibile gestire le preferenze di tracciamento della maggior parte degli strumenti pubblicitari. Il Titolare, pertanto, consiglia agli Utenti di utilizzare tali risorse in aggiunta alle informazioni fornite in questo documento.

La Digital Advertising Alliance fornisce anche un'applicazione chiamata AppChoices che aiuta gli utenti a controllare la pubblicità comportamentale sulle applicazioni mobili.

Titolare del trattamento

Marcella Crisanti - Loc. Renare 3 -06040 Sant'Anatolia di Narco (PG)

Email contatto titolare: marcella.crisanti (@)pec.it

Poiché l'utilizzo di Strumenti di tracciamento di terze parti su questa Applicazione non può essere completamente controllato dal Titolare, ogni riferimento specifico a Strumenti di tracciamento di terze parti è da considerarsi indicativo. Per ottenere informazioni complete, gli Utenti sono invitati a consultare la privacy policy dei rispettivi servizi terzi elencati in questo documento.

Vista l'oggettiva complessità di individuazione delle tecnologie di tracciamento, l'Utente è invitato a contattare il Titolare qualora desiderasse ricevere maggiori informazioni in merito all'utilizzo di tali tecnologie su questa Applicazione.

Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Si tratta di informazioni raccolte automaticamente tramite questa Applicazione (anche da applicazioni di terze parti integrate in questa Applicazione), tra cui: indirizzi IP o nomi a dominio dei computer utilizzati dall'Utente che si connette con questa Applicazione, indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) , l'ora della richiesta, il metodo utilizzato per inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) paese di origine , le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzato dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo trascorso su ciascuna pagina) e i dettagli del percorso seguito all'interno dell'Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultato, i parametri relativi al sistema operativo e all'ambiente informatico dell'Utente.

L'individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l'Interessato.

La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del trattamento (o Responsabile)

La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro organismo che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del trattamento (o Titolare)

La persona fisica o giuridica, l'autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione . Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Se non diversamente specificato, ogni riferimento all'Unione Europea contenuto nel presente documento si intende esteso a tutti gli attuali Stati membri dell'Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

I cookie sono strumenti di tracciamento che consistono in piccoli frammenti di dati memorizzati nel browser dell'utente.

Per strumento di monitoraggio intendiamo qualsiasi tecnologia, ad es. Cookie, identificatori univoci, web beacon, script integrati, e-tag e fingerprinting - che consentono di tracciare gli utenti, ad esempio raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell'Utente.

La presente informativa privacy è redatta sulla base di molteplici ordinamenti legislativi, tra cui gli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679.

Ove non diversamente specificato, questa informativa privacy riguarda esclusivamente questa Applicazione.