Instagram: 4 trucchi utili - BCR Magazine

2021-11-22 02:25:01 By : Ms. Jane Hu

La testata giornalistica dall'Italia - Bologna-Como-Roma

Il mondo colorato e in continua evoluzione di Instagram ti ha sempre affascinato, quindi da quando hai aperto il tuo account hai iniziato a sperimentare tutte le funzioni del popolare social network per essere sempre al passo con i tempi e le ultime mode. Passo dopo passo, hai avuto modo di testare le Storie, i Tag, le Gif e ora ci stai anche cimentando con Reel, brevi video da caricare sul tuo Feed per renderlo più divertente, originale e personalizzato.

Nell'era social che stiamo vivendo, non si finisce mai di imparare e soprattutto di scoprire nuove funzionalità lanciate sull'interessante piattaforma social in continua crescita e sempre più utilizzata dagli utenti di tutto il mondo per condividere foto e video.

Se vuoi sapere tutto di Instagram per sfruttarlo al meglio e far volare il tuo account ma non sai da dove cominciare, troverai questa interessante guida e potrai mettere in pratica alcune tecniche (del tutto legali) per rendere il tuo contenuti social e piccole strategie più originali. da applicare direttamente dal tuo account per mettere in pratica funzionalità che prima non conoscevi.

In questa guida troverai quattro consigli utili per Instagram che ti aiuteranno a sfruttare al meglio il social network fotografico per eccellenza e a diventare un vero Instagrammer. Vedrai, il mondo dell'applicazione con l'icona Polaroid colorata non sarà più un mistero per te. Ecco alcuni trucchi che puoi mettere in pratica direttamente dal tuo dispositivo mobile Android o iOS aprendo l'applicazione Instagram.

Il primo trucco di cui vi vogliamo parlare è quello che vi permetterà di creare uno sfondo colorato nelle Storie. Quante volte avete visto Instagram Stories originali e super colorate in cui non ci sono immagini ma solo uno sfondo a tinta unita con testo e disegni? Una dedica, il testo di una canzone o un disegno realizzato con gli strumenti messi a disposizione da Ig direttamente nelle Storie.

Se anche tu vuoi creare storie divertenti e soprattutto colorate, ci sono alcuni semplici passaggi che devi seguire direttamente dal tuo dispositivo mobile Android o iOS. Mobile alla mano, ecco cosa devi fare per creare uno sfondo a tinta unita nelle storie di Instagram:

Un altro "trucco" che potrebbe tornare utile quando usi Instagram è quello che ti permette di vedere i like che hai messo sui post degli altri utenti. Quando ogni giorno lasciamo un like a un post pubblicato su Instagram, la piattaforma raccoglie queste informazioni in uno storico delle nostre attività.

In questo modo, seguendo pochi passaggi, potremo accedere in sicurezza a un vero e proprio elenco di contenuti che ci sono piaciuti. Vedere i like che hai lasciato su foto e video postati da altri utenti di Instagram è un'operazione molto semplice che non tutti conoscono.

Basta seguire pochi semplici passaggi direttamente dall'applicazione scaricata sul tuo dispositivo Android o iOS.

In questo modo accederai direttamente a un elenco dettagliato di foto e video pubblicati sulla nota piattaforma social che ti sono piaciuti in passato. Se hai bisogno di maggiori dettagli su questa funzione, fai clic qui.

Se vuoi vedere i post che hai deciso di archiviare perché non ti piacevano più o che volevi semplicemente nascondere da occhi indiscreti, ti basterà mettere in pratica pochi semplici e veloci passaggi utilizzando il tuo dispositivo mobile e agendo direttamente dal applicazione. Come?

Per vedere le foto e le Storie archiviate in modo da poterle mostrare a qualcuno o per recuperarle in modo da poterle ripubblicare sul proprio profilo Ig, i passaggi da seguire sono i seguenti:

Quando archivi un post o una Storia, i tuoi contenuti verranno visualizzati in questa particolare sezione del tuo profilo Instagram. Potrai solo accedere a questa sezione e decidere in qualsiasi momento se ricondividerla o meno.

L'ultimo accorgimento utile, pratico e interessante che puoi sfruttare sull'applicazione Instagram e di cui vogliamo parlarti in questa guida è sicuramente quello di utilizzare il social network semplicemente per modificare le foto e salvarle senza pubblicarle sul profilo.

Instagram fornisce ai suoi utenti vari filtri e strumenti per modificare le foto prima di pubblicarle sul feed. Nel pannello di fotoritocco, infatti, puoi selezionare vari filtri per personalizzare la foto che vogliamo postare e apportare modifiche manuali regolando luminosità, contrasto, struttura, colore, saturazione, ombre, ecc.

Instagram può quindi essere considerato anche uno strumento di editor pratico e utile per le nostre foto. Come modificare una foto senza doverla necessariamente pubblicare sul Feed del nostro profilo Ig? Ecco un piccolo trucco che puoi mettere in pratica sul tuo dispositivo mobile: