Mercedes Classe B: anche per lei è tempo di restyling - alVolante.it

2022-10-07 23:35:09 By : Ms. Linda Zhou

UN RESTYLING CHE LA MIGLIORA - La monovolume Mercedes Classe B si rinnova proponendo diverse novità estetiche e a livello della tecnologia degli interni e della dotazione. Esteticamente si distingue per una carrozzeria con delle linee fluide e avvolgenti, con un frontale rivisto e che presenta dei nuovi fari a led e un paraurti e una griglia ridisegnati. Conferiscono carattere e sportività alla vettura i quattro nuovi modelli di cerchi in lega con dimensioni fino a 19 pollici, compresi i cerchi in lega leggera verniciati in nero lucido con design a più razze e con bordino lucido per la AMG Line. Posteriormente si fanno notare i nuovi fanali con tecnologia a led di serie, e gli spoiler aerodinamici applicati ai lati del lunotto, in grado di migliorare l'aerodinamica. La nuova Classe B è disponibile in dieci diverse verniciature solide, metalliche o speciali.

COSA CAMBIA DENTRO - Gli interni della rinnovata Mercedes Classe B sono razionali e tecnologici, grazie alla presenza del display a doppio schermo costituito dal quadro strumenti di 7 pollici e dall’unità principale di 10,25 pollici, che sono di serie (optional la versione con due display di 10,25 pollici). Internamente è possibile notare anche le tre bocchette d'aria rotonde a forma di turbina, tipiche della Mercedes, che rappresentano un omaggio al mondo dell'aviazione. Il nuovo design della console centrale risulta particolarmente minimale ed elegante, grazie alla finitura Black Panel. Di serie il nuovo volante in pelle nappa. Come da tradizione, sono ampie le possibilità di personalizzazione. Il sistema multimediale è ora compatibile sia con Apple CarPlay che con Android Auto wireless e dispone inoltre del riconoscimento delle impronte digitali per identificare il conducente, funzione che sarà disponibile a partire dal 2023.

GLI ALLESTIMENTI - Nella variante base della Mercedes Classe B, i sedili sono stati migliorati con il loro rivestimento Artico in rilievo tridimensionale e una migliore ergonomia. L’allestimento Progressive si presenta nei colori nero, nero/macchiato e nel nuovo nero/grigio salvia. In questo caso, i sedili possono essere aggiornati con sedili in pelle in nero o marrone bahia. La AMG Line è l’allestimento più sportivo con interni neri Artico/Microcut e impunture rosse a contrasto. A partire dall’allestimento Progressive, l'equipaggiamento di serie offre anche fari led High Performance con sistema di assistenza abbaglianti adattivi, sedile con supporto lombare, pacchetto parcheggio, pacchetto specchietti e portellone posteriore elettroattuato.

GLI ADAS - Migliora anche la dotazione dei sistemi di assistenza alla guida, grazie all’aggiornamento del Driver Assistance Package. Tra i sistemi disponibili si richiesta il Trailer Manoeuvring Assist, che regola automaticamente l'angolo di sterzata del veicolo trainante, rendendo più sicure le manovre in retromarcia.

> Nel tunnel centrale spariscono i controlli fisici per il sistema multimediale, che ora si aziona soltanto dal touch screen.

TUTTI IBRIDI - Con l’aggiornamento della Classe B la Mercedes toglie il cambio manuale e aggiorna tutti i motori benzina, che ora dispongono del sistema ibrido leggero mild hybrid, che prevede un'alimentazione di bordo supplementare a 48 volt e un aumento di potenza di 13 CV. Il powertrain ibrido plug-in beneficia ora di una batteria ad alto voltaggio migliorata, che prevede una potenza di ricarica a 3,7 kW (standard). La nuova batteria può ora essere caricata anche con corrente alternata e fino a 11 kW, anziché solo 7,4 kW come in precedenza. 

© 2022 - Unimedia Srl - P.IVA 12481470156 - Tutti i diritti sono riservati - Web Agency