Dahua presenta un formato lavagna interattiva per il settore dell'istruzione - Stop&Go

2022-09-30 22:28:34 By : Ms. Maggie Yi

L’azienda Dahua, fornitore di soluzioni e servizi IoT intelligenti, ha presentato i suoi ultimi prodotti legati al settore dell’istruzione con l’obiettivo di fornire al mercato un equilibrio in cui tecnologia e insegnamento coesistono. Il suo dispositivo di punta è il Lavagna interattiva Deep Hub Smart, una lavagna interattiva che trasforma la didattica in un’attività a cui tutti possono partecipare.

chenzhi zhu, CEO di Dahua Iberia, ha sottolineato: “Stiamo per dire addio alle macchie di gesso sulle dita. Chi avrebbe detto ai nostri nonni che i gessetti colorati sarebbero finiti per scomparire dalle aule? Oggi i tablet hanno permesso di sbarazzarsi degli zaini pieni di libri, cosa inimmaginabile fino a qualche anno fa. Nel 2020, l’Università Autonoma di Barcellona ha condotto uno studio sulle lavagne bianche digitali in cui è stato dimostrato che il loro utilizzo aumentava l’attenzione e la motivazione dei bambini se utilizzate come supporto nelle spiegazioni o nell’interazione con loro. Vogliamo seguire quella strada”.

Dalla prospettiva di Manuel Munizamministratore delegato di Globant, azienda impegnata nella trasformazione attraverso la tecnologia, sottolinea volutamente la trasformazione digitale nel mondo dell’istruzione: “Giganti tecnologici come Google-Apple hanno avviato un nuovo modo di relazionarsi con il cliente e quindi la necessità di trasformarsi digitalmente , un percorso che il resto delle aziende ha poi intrapreso, con velocità diverse a seconda del settore”.

Muñiz afferma: “L’istruzione è paradossalmente uno dei settori in cui c’è ancora molta strada da fare, la trasformazione è ancora minima. Tutti noi, adulti e bambini, siamo abituati all’interazione permanente con la tecnologia e, d’altra parte, in ambito educativo la presenza del digitale è ancora minima. Ciò rende estremamente difficile l’apprendimento per le nuove generazioni di nativi digitali, così come l’acquisizione di competenze come la collaborazione e la creatività. Allo stesso modo, il livello di attenzione e motivazione è molto più basso quando l’apprendimento avviene in un ambiente che non domina, motivo per cui la trasformazione nell’istruzione è così importante”.

Roberto Sposatoun esperto tecnico di Dahua, presenta il consiglio come “una soluzione alla trasformazione digitale che sta vivendo la comunità educativa e imprenditoriale”.

DeepHub combina i vantaggi delle tecnologie principali di Dahua come video, audio e trasmissione video ad alta definizione per offrire una gamma completa di lavagne intelligenti.

Con la tecnologia di incollaggio zero (tecnologia di incollaggio zero) la distanza LCD e il tempo di risposta <8 ms, offre un'esperienza di scrittura simile alla carta.

Ha una fotocamera incorporata che consente la nitidezza nei dettagli delle immagini e la consegna di video di qualità.

Funziona con un cavo USB C che sostituisce i cavi HDMI, audio e touch screen, potendo fornire alimentazione a dispositivi esterni. Compatibile con accesso tramite impronte digitali, connessioni wireless e diversi sistemi operativi.

Il minor consumo di energia, insieme al rispetto delle normative vigenti, crea un ambiente di insegnamento e apprendimento sostenibile.