Nuovi monitor interattivi alla scuola Carducci di Fucecchio - gonews.it

2022-06-24 19:27:40 By : Ms. Jerry Weng

Si è concluso il progetto Digital Board a Fucecchio, che ha permesso al Circolo Didattico di installare un monitor interattivo da 65 pollici in tutte le classi.

Come annuncia la preside Paola Adalgisa Serena Cinquerrui, il plesso della primaria Carducci ha adesso ventitré nuovi monitor. Si tratta di schermi digitali dotati di collegamento ad internet e di applicazioni per la scrittura, la lettura, la creazione di mappe, l'inserimento immagini e video che "rendono le lezioni delle nostre alunne e dei nostri alunni più coinvolgenti, divertenti e vicine al loro nuovo modo di apprendere".

"Con l’atto finale di istallazione delle targhe commemorative sulle facciate degli edifici scolastici coinvolti, questo investimento, associato ad altri progetti in via di conclusione, permette all'istituto di proseguire il cammino verso l'innovazione didattica digitale aprendo la strada a nuove iniziative e progetti per tutte le bambine e tutti i bambini della scuola dell'infanzia e della scuola primaria" conclude la dirigente scolastica.

[Toscana] Siccità in Toscana, la situazione ti preoccupa? Il sondaggio di gonews.it

[Pisa] Guardia di Finanza da 248 anni, celebrazioni a Pisa: 7mila interventi dal 2021

Ascolta Radio Lady e Radio SeiSei in diretta

Ho letto e accetto i termini e le condizioni

Contatta o scrivi alla redazione Contatti redazione@gonews.it

gonews.it  è un prodotto editoriale di XMedia Group S.r.l - Via Edmondo De Amicis, 38, Empoli – info@xmediagroup.it P.IVA-C.F.: 05096450480 gonews.it, quotidiano on line registrato presso il Tribunale di Firenze al nr. 5854 del 25/10/2011

© 2016. Tutti i diritti riservati.