OPPO: come la ColorOS 13 migliora l'esperienza utente e la connessione tra dispositivi | Hardware Upgrade

2022-09-30 22:28:21 By : Ms. Josie Wu

OPPO offre una panoramica sulle funzionalità all’avanguardia introdotte con il nuovo ColorOS 13, progettate per ottimizzare ogni operazione della vita quotidiana e lavorativa, oltre a garantire un’efficiente interconnessione tra più dispositivi, offrendo il massimo della tecnologia nell’era della connettività.

OPPO ha presentato pochi mesi fa la nuova ColorOS 13, che ha portato importanti miglioramenti e novità per gli utenti. Il nuovo sistema operativo di OPPO include una serie di funzionalità all’avanguardia progettate per ottimizzare ogni operazione della vita quotidiana e lavorativa, oltre a garantire un’efficiente interconnessione tra più dispositivi, offrendo il massimo della tecnologia nell’era della connettività.

Tra le principali novità, la ColorOS 13 permette di lavorare con più dispositivi contemporaneamente, aggiornando il Multi-Screen Connect già visto sulla ColorOS 12. Grazie all'update, è incluso anche il supporto per OPPO Pad Air, il primo tablet lanciato dal brand con display 2K, che ora può sincronizzarsi e interagire facilmente con altri smartphone dell'azienda cinese.

Lato PC, con la nuova ColorOS 13, il Multi-Screen Connect supporta la visualizzazione simultanea di due diverse app per smartphone e il mirroring dello schermo su un PC, consentendo agli utenti di lavorare più facilmente con più app sullo schermo principale invece di passare da una all'altra sullo smartphone, contribuendo a migliorare significativamente l'esperienza del multitasking.

L'aggiornamento del sistema operativo di OPPO include anche la funzione Meeting Assistant, utile per contribuire ad aumentare la produttività durante le riunioni online. Per quanto riguarda la protezione della privacy e della sicurezza dei dati, OPPO ha introdotto Auto Pixelate all’interno di ColorOS 13, una funzione che, basandosi sull’algoritmo del dispositivo, analizza le immagini in tempo reale, riconoscendo e oscurando automaticamente informazioni sensibili, quali foto profilo o nomi, sulle schermate delle chat di Facebook Messenger e WhatsApp.

Tra le funzionalità di Privacy di Android 13 integrate in ColorOS 13, sono state introdotte la possibilità di eliminare automaticamente i dati copiati negli appunti dopo un breve periodo di tempo e l’annullamento delle richieste di autorizzazioni per la localizzazione quando ci si connette al Wi-Fi.

Devi effettuare il login per poter commentare Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form. Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento. Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".