Riconoscimento facciale con 12 nuove telecamere collegate al comando vigili - La Provincia Pavese Pavia

2022-09-30 22:28:41 By : Ms. Lorna Lee

Le ricette di Chef Ricciardella

Le ricette di Chef Ricciardella

robbio Riconoscimento facciale incrociato con le banche dati di polizia e telecamere ultratecnologiche. Un piano di rinnovamento per la video sorveglianza a Robbio: sarà possibile grazie a un contributo regionale da 65mila euro. Il municipio ha appena vinto il bando ottenendo i fondi. il progetto Si tratta di 12 telecamere in 8 punti della città, alcuni già coperti. Ma secondo il Comune il sistema di controllo video risulta datato in alcune aree del paese. Con le nuove telecamere invece ci sarebbero immagini migliori in quanto si tratta di apparecchi ad alta definizione a 5 mega pixel, che possono essere consultati anche dai cellulari degli agenti della polizia locale e altre forze dell’ordine.. E che possono essere messe in reti sicure anche con carabinieri e questura. Le aree individuate sono piazza Libertà, la torre campanaria dell'auditorium, il semaforo tra viale Gramsci e via Cernaia,il cimitero, il parco di piazza San Pietro, il parco della Rimembranza di viale 11 Febbraio, l'area di sgambamento cani di via del Riso, il parco di villa Pallavicino, l'area verde tra via Olivelli e via San Rocco. Secondo una relazione della polizia locale di Robbio inoltre le nuove telecamere hanno funzione aggiuntive «importantissime e molto utile: come l'identificazione facciale attraverso le foto segnaletiche, l'invio di messaggi di allarme in tempo reale - si spiega in un passaggio della relazione -. Queste possibilità hanno dato risultati determinanti in numerose indagini da parte delle polizie che le hanno avuto in uso». I lavori di installazione partiranno nei prossimi mesi. a—

Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

1€/mese per 3 mesi, poi 2.99€ al mese per 3 mesi

Sblocca l’accesso illimitato a tutti i contenuti del sito

Via Ernesto Lugaro n. 15 - 00126 Torino - P.I. 01578251009 - Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A.

I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.